Quanto costa rifarsi il seno

Se hai mai pensato di sottoporti ad un intervento di chirurgia plastica ti sarai sicuramente posta alcune domande basilari; ad esempio ti sarai chiesta presso quale struttura sarebbe meglio rivolgersi e quanto costa rifarsi il seno.

Rifarsi il seno: prezzi

Prima di prendere qualsiasi decisione si consiglia di informarsi adeguatamente in merito a tutte le possibili scelte da effettuare valutando attentamente varie proposte chirurgiche.

Sarebbe utile raccogliere informazioni dettagliate riguardo al tipo di intervento che desideri effettuare poichè ogni tipologia di intervento presuppone un diverso svolgimento e ovviamente costi differenti.

In genere sottoporsi ad una mastoplastica additiva può costare dai 5000 ai 7000 euro e il prezzo può variare in base a diversi fattori ed in base al tipo di intervento richiesto; nel caso in cui si debbano sostituire le protesi il costo dell’intervento non dovrebbe superare i 5000 euro, mentre una mastopessi può costare fino a 7000 euro.

In genere quanto più è costoso un intervento tanto più saranno garantiti ottimi risultati poichè si è soliti pensare che le attenzioni e si possono ricevere in una struttura privata siano di gran lunga migliori dei servizi offerti presso una struttura pubblica.

Ovviamente non è sempre così, ma la scelta spetta esclusivamente alla paziente; infatti quest’ultima dovrà valutare una serie di fattori fondamentali prima di decidere che cifra spendere per rifarsi il seno.

Fattori che determinano il prezzo dell’intervento

Dopo aver fornito un quadro abbastanza generico sui prezzi di un intervento di chirurgia al seno, potrebbe essere utile analizzare i fattori che incidono sul prezzo di un simile intervento.

Prima di tutto il prezzo varia in base alla struttura sanitaria scelta poichè si può decidere di sottoporsi a tale intervento sia presso un ospedale sia presso una clinica privata ed in genere questa scelta è dettata dal chirurgo al quale si sceglie di affidarsi e alla sua esperienza nel settore.

Ssembra facile comprendere che un chirurgo estetico affermato avrà un tariffario più elevato rispetto ad un chirurgo alle prime armi.

Un altro fattore che determina il prezzo di un intervento estetico al seno è la tipologia di tecnica scelta per effettuare la mastoplastica; dunque la modalità di inserimento della protesi determinerà il prezzo totale dell’intervento.

Ancora, l’anestesia è un ulteriore fattore che definisce il costo di una mastoplastica, infatti se decidi di sottoporti ad un’anestesia completa il prezzo dell’intervento sarà più elevato, invece in caso decidessi di sottoporti ad un’anestesia locale il costo sarà più basso.

Tutte queste scelte spettano esclusivamente a te, infatti in base alle possibilità economiche di cui disponi potrai valutare un percorso piuttosto che un altro.

Share: